Sporting Milano 3

Tennis Lab

SM3 Tennis Lab è un insieme di professionalità, esperienza e passione che, mixate tra loro, danno vita ad una realtà tennistica di assoluto prestigio.

Tennis Lab

SM3 Tennis Lab è un insieme di professionalità, esperienza e passione.

Che cos'è?

SM3 Tennis Lab è un insieme di professionalità, esperienza e passione che, mixate tra loro, danno vita ad una realtà tennistica di assoluto prestigio.

Dal mini tennis all’agonistica, passando per la scuola tennis, tutti i nostri allievi, grazie all’utilizzo di un sistema di apprendimento consolidato, comprendono cosa voglia dire lavorare con massimo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tennis e condizione atletica si fondono grazie alla condivisione del metodo e la collaborazione tra istruttori, maestri e preparatori atletici che, sfruttando tutte le differenti superfici di lavoro di cui il Club dispone ed unendo lavori in acqua e recupero presso l’area wellness, riescono a rendere la performance sportiva estremamente elevata.

Direzione Tecnica

La direzione tecnica è affidata a Stefano Pescosolido, uno tra i migliori tennisti italiani di sempre e figura di rilievo nel settore tecnico della Federazione Italiana Tennis.

Mission

SM3 Tennis Lab è ambizione, è credere nella formazione e nel supporto di persone che vogliono fare della loro professionalità e passione, qualcosa in più. Che si tratti di un corso per bambini utile ad insegnare i valori di uno sport nobile come il tennis, o che si tratti di portare un atleta a disputare un torneo, il filo conduttore del nostro metodo di insegnamento è sempre lo stesso: grande fiducia e sostegno delle persone che scelgono di fare parte della vita della nostra ambiziosa realtà.

Direzione tecnica

Stefano Pescosolido

N° 42 nelle classifiche ATP

Divenuto professionista nel 1989, fece parte della squadra italiana di Coppa Davis dal 1990 al 1997.Nel suo palmarès vanta due titoli ATP, entrambi conquistati sul cemento, unico giocatore italiano ad aver realizzato questa impresa nell’era Open.

  • 24 febbraio del 1992, a 20 anni e 8 mesi, diventò il più giovane tennista italiano nell’Era Open ad aver vinto un titolo sul cemento.
  • In finale, la n° 84 disputata da un tennista italiano, superò in tre set lo statunitense Brad Gilbert col punteggio di 6-0, 1-6, 6-4. Diventò così il quattordicesimo giocatore italiano ad aggiudicarsi un trofeo del circuito maggiore. Per il tennis italiano era il 36° successo nell’era Open.
  • 17 ottobre del 1993, a Tel Aviv, si aggiudicò il suo secondo torneo ATP,
  • Pescosolido regalò all’Italia il 37esimo titolo ATP nell’era Open. In doppio, conquistò l’edizione 1998 del Tashkent Open, in coppia con il connazionale Laurence Tieleman
  • Vinse in due occasioni i campionati assoluti d’Italia, nel 1993 a Montecatini Terme